Il gruppo

Dott. Riccardo Buscemi

Dott. Riccardo Buscemi Laurea in Medicina e Chirurgia con 110/110 e Lode con menzione della tesi ed iscrizione al premio Rotolo, presso l'Università degli Studi di Palermo nel marzo 2003.
Nel gennaio 2004 abilitazione all'esercizio professionale presso l'Università degli Studi di Palermo e iscrizione all'Albo Professionale dei Medici Chirurghi della provincia di Palermo.
Conseguita specializzazione in "Anestesiologia e Rianimazione" con 50/50 e Lode presso l'Università degli Studi di Palermo nel novembre 2007.
Nell'aprile 2008 vincitore di concorso universitario post-lauream per titoli ed esame sull'approccio clinico di pazienti critici con turbe della coagulazione. Area della didattica e della ricerca Università degli Studi di Palermo.
Nel luglio 2009 rinnovo dell’assegno post-lauream per attività di didattica e ricerca. Area della didattica e della ricerca Università degli Studi di Palermo.
Da novembre 2009 docente a supporto per il corso integrato di emergenze medico-chirurgiche della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Palermo polo didattico di Caltanissetta.
Relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali sul monitoraggio clinico-laboratoristico delle gravidanze a rischio.
Docente di numerosi corsi sulla prevenzione sul lavoro per aziende pubbliche e private.
Docente per i corsi di formazione per operatore socio-assistenziale ed operatori per l'infanzia. Istruttore BLS-D e ACLS
Dal 01/01/2008 attività libero professionale in qualità di anestesista rianimatore presso le seguenti strutture accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale: casa di cure Latteri, nuova casa di cure Demma, ANDROS Day Surgery, casa di cure D'Anna.
Presso ANDROS Day Surgery si occupa di terapia del dolore con particolare attenzione per le discopatie della colonna.
Presso ANDROS Day Surgery si occupa del trattamento delle gravidanze a rischio.